"FUSSATOTI RITORNATE VIRTUALMENTE ALLE VOSTRE ORIGINI"

 

 

 

A TUTTI GLI AMICI DEL SITO

 

Quale proprietario di questo Sito, ideato e curato da me personalmente, mi sento in dovere di informare tutti coloro che lo visitano, siano essi amici personali, parenti, conoscenti, simpatizzanti o persone di cui non conosco il nome o la provenienza, che tutto quanto pubblicato nelle numerosissime pagina, immagini, filmati indirizzi vari per coloro che effettuano ricerche è opera mia e di altre persone conosciute che mi hanno offerto il materiale pubblicato senza nulla pretendere., e pertanto l'unico e solo responsabile per quanto pubblicato è il sottoscritto Pellicanò Domenico, i miei recapiti in caso di qualsiasi necessità sono, senza alcuna remora o timore da parte di chi scrive, nell'home page di questo Sito, regolarmente registrato dal 4 del mese di agosto del 2005 presso le Autorità competenti. Da proprietario e nello stesso tempo anche presidente dell'Associazione Culturale dei "Fossatesi nel Mondo" ho riservato gratuitamente uno spazio del sito dove ospitare l'Associazione con le immagini di tutte le manifestazione effettuate dal 21 giugno 2007, giorno della sua fondazione. Probabilmente già dai primi giorni della sua esistenza a qualche socio questo è stato poco gradito, forse perché avrebbe voluto avere voce in capitolo per la sua gestione e conduzione, tanto è vero che in due occasioni proponeva al Consiglio Direttivo la creazione di un Sito Ufficiale dell'Associazione, proposta non accolta in quanto si ritenevano inutili le spese per la creazione e gestione di un sito, quando il sottoscritto lo ha offerto gratuitamente. Tutto il materiale inerente l'Associazione e le sue attività in questi tre anni di esistenza è stato con discreto impegno pubblicato da parte mia e di qualche altro amico temerario (anche socio). La persona in causa in nessuna occasione  per quanto riguarda le notizie riguardanti l'Associazione ha fornito materiale da pubblicare. Tutto ciò premesso, viviamo in democrazia, ed essendo proprietario ed unico responsabile ho eliminato dall'home page del sito tutti i links di collegamento alle pagine dell'Associazione, il suo logo, il preambolo della sua fondazione, la casella postale dei fossatesi nel mondo, onde evitare, come sta già accadendo che mi si accusi di appropriazione indebita. Resteranno comunque attivi i links  che porteranno il visitatore alla consultazione e alla visione di tutto quanto pubblicato finora e che il sottoscritto vorrà pubblicare, a prescindere dal fatto che fino alla scadenza del mandato (agosto 2010) il sottoscritto è onorato di essere presidente dell'Associazione Culturale dei "Fossatesi nel Mondo". Qualsiasi richiesta di pubblicazione, da oggi 22 febbraio 2010, che mi sarà fatta ufficialmente da qualsiasi socio della suddetta Associazione e a qualsiasi titolo sarà a pagamento. Continuerò da libero cittadino e legittimo proprietario del sito a tenere tutti gli amici fossatesi informati sull'operato dell'Associazione, senza chiedere autorizzazione a qualsivoglia individuo.

Infine comunico, in qualità di presidente dell'Associazione e sotto mia personale responsabilità che, dopo una travagliata assemblea dei soci ammessi a votare (solo coloro che erano in regola con la quota sociale relativa all'anno 2009), esclusi anche i soci fondatori non in regola con il pagamento della quota a norma della delibera N° 2 del 03/01/2009, è stato approvato a maggioranza il bilancio relativo alla gestione per l'anno 2009. L'Associazione per il terzo anno consecutivo ha chiuso in attivo, grazie soprattutto all'impegno ed al lavoro fisico di pochi per il divertimento e l'intrattenimento di tutti coloro che dal 1° al 27 agosto hanno soggiornato nel nostro paese. Siamo in democrazia e si accettano anche i voti contrari quanto le motivazioni sono corrette e fatte con cognizione di causa, ma non quelle che sanno solo di demagogia ed aria fritta. Il socio Dr. Giovanni Crea ed altri 4 soci hanno votato contro accusando il presidente di non essersi attenuto a quanto deliberato dal Consiglio Direttivo per le spese effettuate, adducendo il pretesto di poca democrazia e abuso di potere da parte del presidente all'interno dell'Associazione. Per dovere di cronaca, per chiarezza e sotto mia responsabilità pubblico qui di sotto due documenti, considerato che sono atti pubblici e quindi di pubblico accesso:

1) La lettera inviata dal membro permanente del Consiglio Direttivo Dr. Giovanni Crea a tutti i soci;

2) Copia della delibera N° 4 del 04/04/2009 firmata anche dal membro del Direttivo Dr. Giovanni Crea.

A voi giudicare e trarre le conclusioni, dove vuole arrivare il Dr. Giovanni Crea?. Grazie a tutti, continuerò a pubblicare tutto quanto riterrò utile a tenervi informati su Fossato Ionico e su quanto accade in quelle contrade. Per tutti i Soci in regola con il tesseramento: Ad agosto ci saranno le elezioni per il rinnovo delle cariche di: Presidente - Vice Presidente - Tesoriere - e due Membri Permanenti del Consiglio Direttivo. Chiunque in regola con le quote associative può candidarsi.