"FUSSATOTI RITORNATE VIRTUALMENTE ALLE VOSTRE ORIGINI"

 

GENTE COMUNE FOSSATESE

AGOSTO FOSSATESE 2010 GIORNATE DAL 08 AL 11 AGOSTO

8 AGOSTO 2010

IL QUADRANGOLARE DI CALCIO - CAMPO SPORTIVO ORE 17.30

Come inaugurazione dell'Agosto Fossatese 2010, al Campo Sportivo di Galimi è stato effettuato un quadrangolare di calcio a cui hanno partecipato le seguenti squadre:

1) Rappresentativa dell'ATAM SpA di Reggio Calabria;

2) Rappresentativa dei Fussatoti di Francia;

3) Rappresentativa di Masella e Saline;

4) Rappresentativa di Fossato Ionico.

Il sorteggio ha deciso il primo incontro tra la Rappresentativa dei Fussatoti di Francia contro la Rappresentativa di Masella e Saline. La partita non ha avuto storia, vinta dai giovani Fussatoti di Francia con il risultato di 6 a 2 a loro favore.

La seconda partita tra l'ATAM di Reggio Calabria e il Fossato, molto combattuta e decisa ai rigori dopo il pareggio dei due tempi regolamentari. In vantaggio per primi gli ospiti sono stati raggiunti quasi allo scadere. La lotta per avere il sopravvento sull'altra è stata strenua e faticosa. Nell'ultimo quarto d'ora il Fossato ha avuto almeno tre occasioni per passare in vantaggio, ma non c'è stato nulla da fare.

La finale giocata tra le due squadre vittoriose è stata decisa da due madornali incertezze del portiere dei Fussatoti di Francia che, nonostante l'impegno e la voglia di vincere ad ogni costo, hanno dovuto soccombere alla squadra ospite. Per il secondo anno consecutivo la coppa messa in palio è stato appannaggio della Rappresentativa dell'ATAM di reggio Calabria.

Miglior portiere Zumbo del Fossato, capocannoniere Mendola dei Fussatoti di Francia.

AGAHRDA ELHUCAINE della Rappresentativa di Masella/Saline

 

IL FESTIVAL DEGLI ULIVI - PIAZZA MUNICIPIO ORE 21.30

In serata sul palco allestito in Piazza Municipio ha avuto luogo il tradizionale Festival degli Ulivi, Rassegna canora di ragazzi Fossatesi diretti dalla Sig.ra Romina Palamara. Come oramai è di norma i giovani ed i piccoli hanno modo di far conoscere a tutti i presenti le loro doti canore. Il Festival come è prassi non proclama nessun vincitore, ma premia in egual modo tutti i concorrenti.

Tra le voci, intonate e a volte un pochino stonate dei partecipanti, si mette in luce sempre il più bravo, e lo si deduce dagli applausi di gradimento del numeroso pubblico presente. La serata si conclude con l'assaggio dei cornetti caldi offerti al pubblico dall'Associazione dei "Fossatesi nel Mondo".

 

 

9 AGOSTO 2010

ORE 17.00 IN PIAZZA MUNICIPIO GIMKANA CICLISTICA PER PICCOLI E RAGAZZI

In collaborazione con MTB Aspromonte sotto la guida di Giuseppe Neto e Pasquale Lacava è stato dato modo ai piccoli ciclisti fossatesi di mettere in mostra le loro capacità. Nutrito il gruppo dei partecipanti, da più piccolo di 3 anni al più grande di 14 anni. Tutti si sono cimentati nei due giri del percorso con ostacoli e itinerario obbligato. Alla fine, la gara non era competitiva, tutti i partecipanti hanno avuto una medaglia ricordo e coloro che hanno ottenuto i migliori tempi (5 le categorie a seconda degli anni di ciascuno) una picolla coppa, come segno di partecipazione.

Un ringraziamento va a Pasquale e Giuseppe che con tanta pazienza hanno seguito tutti i concorrenti nelle loro gare.

 

 

9 AGOSTO 2010

PIAZZA MUNICIPIO ORE 21.30

SAGGIO DI DANZA DEI RAGAZZINI FOSSATESI

 

9 AGOSTO 2010

PIAZZA MUNICIPIO ORE 21.30

FIFI' E FOFO' COMICI PER NASCITA