"FUSSATOTI RITORNATE VIRTUALMENTE ALLE VOSTRE ORIGINI"

 

 

 

APPELLO PER TUTTI I NOSTRI LETTORI

Una nostra cara lettrice, nonchè concittadina fussatota, in un suo recente messaggio mi ha suggerito un'idea a dir poco brillante. Essendo lei un buona cultrice di vecchie canzoni popolari , ed nello stesso tempo una preparata musicista insieme con il marito, mi ha chiesto di pubblicare questo appello:

Chiunque ricordi brani di canzoni popolari fossatesi, lodi religiose, canzoni di chiesa e che abbiano attinenza anche con il Santo Natale e che ci vuole dare una mano, è fortemente pregato di fare un piccolo sforzo, trascrivere i loro ricordi ed inviarceli per posta elettronica. Oltre che eventualmente ripristinare antiche tradizioni natalizie fossatesi, a nostra cura saranno raccolte in un archivio mediale che pubblicheremo su questo sito, così tutti coloro che lo vorranno potranno conoscere quello che con il passare del tempo è stato dimenticato. L'indirizzo di posta elettronica penso che tutti lo conoscete già, è quello del nostro sito e cioè: fossatesi@fossatoionico.it . Tutti i testi delle canzoni che ci perverranno saranno pubblicati al più presto e se ci sarà possibile, in occasione del prossimo Natale, cureremo la riedizione delle più belle.

P. S. tanto per farvi sapere da dove proviene la richiesta, la nostra lettrice è Mimma Macheda (la sorella di Sebastiano il Dottore) e suo marito Mimmo Scaramuzzino (figlio di Pasquale il postino), li conoscete un pò tutti e la loro richiesta spero possa essere esaudita.

Personalmente ringrazio tutti coloro che ci daranno una mano. Mimmo