"FUSSATOTI RITORNATE VIRTUALMENTE ALLE VOSTRE ORIGINI"

 

 

 

 

 LA GARDENIA DELL'AISM

 

FOSSATO IONICO (RC) 07 - 08 MARZO 2009

 

 

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2009, per la seconda volta nel nostro paese, a cura dell'Associazione culturale de "I Fossatesi nel Mondo, una delle poche Piazze della Provincia di Reggio Calabria, ha avuto luogo la Manifestazione "Una Gardenia per la vita". La giornata di sabato molto piovosa non ha consentito un regolare svolgimento della manifestazione. Al contrario, domenica mattina, dopo una nottata di tempo incerto, finalmente il sole. Un sole tiepido che ha agevolato la presenza in piazza di tantissime persone, che come in altre occasioni ha dimostrato la sua generosità e la sua solidarietà. Fantastica gente FUSSATOTA, che con l'altruismo dimostrato fa capire che nei momenti importanti è sempre pronta a rispondere. Come al solito tutte le piantine di gardenia sono state vendute e come al solito la somma raccolta è superiore a quella dovuta. La seconda giornata, domenica 8, coincideva anche con la festa delle donne. L'Associazione ha voluto simbolicamente porgere gli auguri a tutte le donne fossatesi recandosi presso l'abitazione della nonnina di Fossato, Cummari Anna Cannizzaro, la donna più anziana del paese (100 anni compiuti nel mese di dicembre 2008) e le ha offerto una piantina di gardenia e un ramoscello di mimosa, volendo abbracciare con questo gesto tutte le donne di Fossato.

 

Appena la somma (di euro 1.300,00) raccolta sarà inviata alla Sede Nazionale dell'AISM, sarà pubblicata la copia del bollettino bollettino di versamento.

 

NELLE FOTO SOTTOSTANTI LE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE

NELLA STESSA GIORNATA SONO STATI GIRATI DEI PICCOLI FILMATI PER FARE VEDERE LA PIAZZA DI FOSSATO E LA GENTE PER STRADA.

FILMATO.1  -- FILMATO.2  -- FILMTO.3

Per chiarezza e trasparenza: le piantine erano n° 98 come da bolla del vettore da vendere ad euro 13,00 ciascuna per un totale di euro 1.274,00. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato.