"FUSSATOTI RITORNATE VIRTUALMENTE ALLE VOSTRE ORIGINI"

  

 

 

LA SEGNALETICA STRADALE DI PIAZZA MUNICIPIO

Circa tre settimane fa, nel giro di una mattinata è stata installata la segnaletica verticale ed orizzontale all'inizio della Piazza Municipio. Segnali di Stop, Segnali di Precedenza, Strisce Pedonale, e tutto intorno nessun segnale di divieto di sosta. A parte l'incongruenza e la conflittualità tra i vari segnali, non è comprensibile il criterio adottato dall'Ufficio Tecnico Comunale, o dalla Ditta che ha eseguito i lavori. A prima vista sembra tutto regolare e nella norma, ma guardando con attenzione i particolari saltano fuori le incongruenze.

Le foto possono essere ingrandite cliccando sulle stesse.

 

Chi deve raggiungere Piazza Municipio provenendo dalla Provinciale ha il segnale di STOP, deve cedere la strada a chi proviene da Via 4 Novembre, ovvero dalla parte bassa del Casaluccio

Chi proviene da Piazza Municipio e deve proseguire per innestarsi sulla Provinciale ha lo STOP e deve cedere la strada a chi proviene dal Casaluccio Basso per raggiungere la Provinciale.

Chi deve girare a destra per raggiungere il Casaluccio Basso ha il segnale DARE PRECEDENZA, deve cedere il passo a chi proviene da Piazza Municipio e deve raggiungere il Casaluccio Basso. Chi proviene dalla Traversa II^ di Via Torre, (Barbiere) ha lo STOP e deve cedere comunque la strada a tutti.

Sembra tutto chiaro e limpido?

Questi segnali: Incrocio e Strisce Pedonali non sono a distanza regolare dal dall'ostacolo preavvisato! E poi si può notare che le strisce pedonali sono state fatte più a valle dallo scivolo del cordolo stradale che permette ad eventuali disabili di raggiungere il tabacchino ed il forno. Esse sono state fatte dove il cordolo stradale ha la sua altezza massima.

Chi proviene da Piazza Municipio deve dare la precedenza, subito dopo le strisce a coloro che vengono da destra vero? perchè è una strada secondaria giusto! Ma a questa strada secondaria non è imposto lo STOP!

 

POMERIGGIO DI SABATO 11/04/2009 - RISPETTO DELLA SEGNALETICA DA PARTE DEI FOSSATESI!

 

Due auto parcheggiate sul segnale di STOP e subito dopo lo stesso Lo scuolabus parcheggiato sulle strisce pedonali, in prossimità dell'incrocio ed occupa per intero la corsia che sale A norma di Codice Stradale ben tre infrazioni in contemporanea. (Lo Scuolabus è di proprietà del Comune .... e questo è un ottimo esempio di rispetto della segnaletica
Ancora le due auto parcheggiate sul segnale di STOP che impediscono il transito sulla corsia che scende. Subito dopo un'altra auto parcheggiata, anzi lasciata in mezzo alla strada. Occupa per intero la corsia di marcia per tutti coloro che devono innestarsi sulla Provinciale, e chi proviene dal Casaluccio, con tutta la sacralità del diritto di precedenza, come recita la segnaletica, deve invadere la corsia che porta in Piazza Municipio con conseguenti manovre assurde che rendono pericolosa la circolazione In questa foto, lo scuolabus impedisce la visuale a chi proviene dalla Via Torre Traversa II^ che ha lo STOP, ma non vede chi proviene da Piazza Municipio.

Sempre lo Scuolabus sulle Strisce Pedonali visto dalla parte bassa della Piazza.  Chiedo scusa se eventuali persone coinvolte in questo obbrobrio dovessero sentirsi offesi, per questo ho evitato di inserire i nomi. Chiedo ancora scusa ma no sarebbe stato più semplice installare al centro dell'incrocio un'aiuola in cemento, fissata al pavimento stradale e poi farci una bella rotatoria con i soli segnali di precedenza????!!!! Infine un pò di buon senso di tutti noi Fossatesi non starebbe fuori luogo, che ne pensate?