"FUSSATOTI RITORNATE VIRTUALMENTE ALLE VOSTRE ORIGINI"

 





 

ARTIGIANATO FOSSATESE

(Alcuni dei lavori di Salvatore Sgrò)

Ecco di seguito alcune immagini dei lavori di Salvatore Sgrò

Ho rivisto spesso, nei frequenti ritorni al paese, Salvatore che mi aveva promesso altre immagini dei suoi lavori, ed eccoli finalmente a comprova della sua abilità nella lavorazione artigianale del legno. La fotografia non sempre rende giustizia ai suoi capolavori.

  

  

  

La serie dei portafiori in legno di ulivo massiccio, le cui venature, caratteristiche del legno stesso, conferiscono agli oggetti dei motivi artistici particolari, quasi si confonde la materia prima, il legno con il marmo. Per la lucidatura degli stessi, dopo una levigatura attenta e minuziosa, è stato utilizzato dell'olio impregnante trasparente a più mani che mette in risalto la maestria dell'artista e della natura stessa.

Per la successiva serie di coppe, calici e crateri la materia prima utilizzata è il legno di noce. Come si può constatare le venature caratteristiche danno il senso dell'antico, come se i motivi fossero stati dipinti, come come si vede nei nostri musei tra i reperti archeologici esposti, è solo l'ingegno di Salvatore che sa mettere in risalto con il taglio particolare del legno e l'olio impregnante utilizzato.

  

  

  

 

Per ultime ancora immagini di oggetti in legno di ulivo, cofanetti portagioie, le parole per descrivere la loro bellezza sono inutili, basta guardare le foto.

 

Il suo indirizzo per chi vuole contattarlo è:
Salvatore Sgro - Via S. Anna N° 46 -- Fossato Jonico (RC) -- Tel. 0965/785245 - Cell. 339/2949919

 

E' fatto divieto di utilizzare a fini di lucro immagini e testi pubblicati in questo sito. Gli stessi sono tutelati a norma delle legge sui dirittti degli autori ed editori.

Torna su


contatori internet