Associazione Culturale "I Fossatesi nel Mondo"

COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI DI MONTEBELLO IONICO

Le associazioni di Montebello Ionico, riunite a Saline Ioniche presso la sede dell’associazione Nemesis, per il 1° Forum delle associazioni del comune, hanno ribadito congiuntamente il loro NO alla centrale a carbone sul sito dell’ex Liquichimica. Nello stesso tempo hanno stabilito di esaminare e valutare tutti i progetti alternativi compatibili col territorio, finalizzati alla riqualificazione dell’area e allo sviluppo complessivo della zona, in un’ottica di valorizzazione del patrimonio costiero e delle aree interne.

Presenti alla riunione, tra gli altri, i presidenti delle associazioni: Franco Meduri per Nemesis; Franca Evoli per Arghiropoulos; Mimmo Pellicanò per I Fossatesi nel Mondo; Mimmo Romeo per la Proloco; Nuccio Foti per i Rangers International Italia.

Visto che le associazioni hanno stabilito di rendere itineranti le riunioni, la prossima assemblea è indetta per sabato 10 novembre 2007, presso la sede dell’associazione Arghiropoulos a Montebello, piazza Municipio, alle ore 18.00.

Il Coordinamento delle associazioni di Montebello

Montebello Jonico, 7 ottobre 2007